EVENTO FINALE PCTO LAB2GO AULA MAGNA DELL’UNIVERSITA’ LA SAPIENZA DI ROMA

GIOVEDI’ 9 GIUGNO 2022

Gli studenti del liceo classico Giulio Cesare hanno partecipato all’evento finale del PCTO LAB2GO con la presentazione dei seguenti percorsi:

LAB2GO – MUSEI SCIENTIFICI

Presentazione del poster dal titolo “ Il Cronoscopio Artigianale” da  parte degli studenti Emma Damiani e  Flavia Falivene della classe 1E; Daniele Di Renzi e Luca Taragoni della classe 1F, Miriam Di Tucci della classe 1I, Valeria Barriciello e Lavinia Scarfo’ della classe 2A; Alessandro Antei ,Camilla Elettra Pesce, Luca Pagniello, Giulio Ciatti e Alessandro Maggi De Risi della classe 2D, Fabiola Cappella, Maria Maddalena Cuozzo della classe 3G; coordinati dalla prof.ssa Federica Favino, dal dott. Alexandrutudorache, dalla prof.ssa Mariacristina Pizzichini e dall’ assistente tecnico Maurilio Meloni Licheri.

LAB2GO – BIOLOGIA ANIMALE

Presentazione del ppt sull’attività svolta : catalogazione degli strumenti e della collezione dei fossili presenti nella scuola, acquisizione delle immagini attraverso la fotogrammetria, le dissezioni e le osservazioni sul campo all’interno dell’oasi di Paolo Laziale. Hanno partecipato gli studenti Alice Biagini , Martina Corradi, Claudia Di Massimo, Anna Lombardi, Alessandra Melucco, Camilla Romano, Fabio Massimo Ruffini della classe 2C; Flaminia Perno, Martina Mauri, Flavia Falivene della classe 1E; coordinati dalla prof.ssa Annarita Rossi, dal prof. Claudio Chimenti, dal dott. Emiliano Mancini, dalla prof.ssa Lucia Altobelli e dall’ assistente tecnico Maurilio Meloni Licheri.