È necessario che alunni e docenti aggiungano al proprio profilo della GSuite Google del Liceo un indirizzo email supplementare, che potrà essere utilizzato per recuperare la chiave di accesso (password) nel caso in cui venga dimenticata. Questo si può fare in modo semplice dal proprio smartphone, tablet o computer, seguendo le istruzioni riportate qui sotto.
1. Accedi alla pagina https://myaccount.google.com/email
2. Verifica, cliccando l'icona circolare in alto a destra, di essere entrato con l'account fornito dalla scuola (ad es. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., vedi immagine a destra); in caso contrario clicca su "Esci" ed accedi nuovamente con l'indirizzo corretto.
3. Scorri verso il basso nella pagina, fino ad incontrare la voce "Email di recupero" (vedi immagine qui sotto).
4. Clicca su "Aggiungi email di recupero" e segui le istruzioni. Per completare la procedura, dovrai inserire nella pagina un codice di controllo inviato all'indirizzo fornito.
5. Se la procedura è andata a buon fine, ritornando alla pagina https://myaccount.google.com/email vedrai elencata l'email di recupero.