Area Docenti e ATA Sportelli didattici

INTERVISTA ALLA D.S. PAOLA SENESI (Tuttoscuola)

È uscito Eduscopio 2022/2023, l’indagine che – promossa dalla Fondazione Agnelli – monitora il percorso post maturità di diplomati e compara tra loro le scuole medie superiori italiane.
Stavolta l’indagine ha riguardato i percorsi fatti dagli studenti diplomati nel 2017, 2018 e 2019.

A Roma il miglior Istituto medio-superiore è risultato essere secondo l’indagine il Liceo Classico Giulio Cesare che conseguentemente è al primo posto anche nel suo indirizzo proprio.
È un risultato che da una parte rallegra e dall’altra impegna a una didattica sempre più in consonanza con l’obiettivo di una maturazione civica degli studenti.

Un grande grazie a tutte le componenti della scuola (studenti, docenti, genitori, personale ATA) per la collaborazione quotidiana che, come è emerso oggi, porta frutti fecondi per l’avvenire.

Paola SENESI