La classe 5F, con la supervisione dell'insegnante di latino e greco Prof.ssa Graziana Morigine, ha partecipato dall' 1 al 6 febbraio al Concorso CLASSIca di AICC Classico e Moderno, classificandosi al secondo posto ex aequo su circa 100 classi seconde partecipanti provenienti da licei classici di tutta Italia. In finale, dopo tre giorni di prove eliminatorie, ha affrontato la 2 A del liceo classico "Sella" di Biella e la 5 A del liceo classico "Balbo" di Casale Monferrato. La prova, della durata di due ore e da realizzarsi in gruppo, consisteva nella redazione di un elaborato scritto e di un prodotto artistico che illustrassero il significato di un termine greco o latino estratto, con riferimenti e riflessioni relativi alla lingua, alla storia e all'attualità. In allegato alcune immagini di momenti salienti.
Ai 28 ragazzi e alla loro professoressa vanno i complimenti della comunità scolastica del "Giulio Cesare".