Area Docenti e ATA Area Studenti e Famiglie

Il liceo Giulio Cesare è lieto d'invitarvi alla mostra espositiva su:

"Sigismondo Loevinson – L’alunno ritrovato"

Durante la ricerca svolta nell’ambito del progetto “L’Archivio storico del Liceo Giulio Cesare”, finalizzata all’individuazione degli alunni di religione ebraica espulsi in conseguenza delle leggi razziali del 1938, infatti, è stato trovato un altro alunno della nostra scuola deportato il 16 ottobre del 1943 e morto ad Auschwitz. I materiali emersi e catalogati nell'àmbito di questo lavoro sono ora esposti presso il Museo diffuso interattivo del liceo Giulio Cesare.

La mostra, che si sviluppa nella nuova area museale del Liceo, è visitabile dal lunedì al venerdì (festivi esclusi), dalle ore 15:00 alle 16:30 previa prenotazione all'indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per le scolaresche interessate, previa segnalazione al medesimo indirizzo di posta elettronica, sarà possibile prevedere accessi in orario antimeridiano.