Area Docenti e ATA Area Studenti e Famiglie

Dal 7 al 12 marzo 2024 si è svolta la prima edizione del ‘Change the World Model United Nations Paris 2024’, nell’ambito del progetto ‘Simulazioni ONU’ proposto dalla nostra scuola in collaborazione con l’Associazione Diplomatici e valido anche come Percorso per le Competenze Trasversali e l’Orientamento. La presenza della prestigiosa sede dell’UNESCO a Parigi è stata il fulcro dell’iniziativa, per la prima volta svoltasi in questa splendida città, dove i nostri ragazzi si sono confrontati, sempre in lingua inglese, con ragazzi provenienti da tutto il mondo sul topic: Ensuring equitable access to education during emergency situations.

Al ‘CWMUN Paris 2024’ hanno preso parte, accompagnati dalla professoressa Laura Gambassi, dodici alunne e alunni di varie classi che si sono distinti per impegno e correttezza. A tutti loro complimenti e l’augurio di poter concretizzare nelle loro vite le molte competenze trasversali e gli insegnamenti di tolleranza e rispetto reciproco che sono propri dell’iniziativa!